Passeggiata ai calanchi di Atri

23/9/2012 – Una domenica in compagnia sulla cicloippovia


Spero abbiate letto bene il titolo e, con gli accenti giusti, riconosciuto la rima. S’inizia male, lo so… eppure neanche la scorsa domenica era partita con la migliore mattina. Bel sole, temperatura ancora estiva… e tante cose da fare. Anche Jacob aveva dovuto attendere molto più del solito per la sua sgambata mattutina. No, decisamente meglio altre giornate!

Grazie però allo scoutismo innato dei miei valorosi (e fotografici) cavalieri, la proposta dell’ultimo minuto ci ha portato nel primo pomeriggio ad avventurarci sulla “Ciclo-ippo-via” (sic!) della Riserva dei “Calanchi di Atri”. Per vedere l’istrice? Difficile… ma la ricerca di qualche bel paesaggio non è stata disillusa e l’inconsueta natura del luogo ci ha colti quasi di sorpresa, come “un pugno allo stomaco” che ci ha lasciati senza fiato. O forse era l’effetto della mancanza di ossigeno per il dislivello percorso? Difficile da stabilire con esattezza, ma non sottilizziamo!

Vi lascio con qualche foto dell’uscita e, spero, con la voglia di armarvi di fotocamera, di scarpe da trekking… e di ossigeno e di percorrere qualche km in compagnia di un paesaggio davvero unico nel suo genere.

Sorpresa! E sì che non era certo tutto qui… Chiacchierando del più e del meno come farsi sfuggire l’occasione di sospirare per un tramonto dietro al Gran Sasso? Voi non lo fate? Spettacolo visto e rivisto mille volte, me ne rendo conto… ma che pure continuerei a vedere tutte le sere. Magnifico e immaginifico.

Per questa volta è davvero tutto! Ne valeva la pena no?

Se volete dare un’occhiata o avete bisogno di informazioni in più potete visitare il sito della Riserva Naturale dei Calanchi di Atri. Oppure mandarmi una mail =)
Last but not least, sul mio profilo FB ho pubblicato altre foto dell’uscita.

Alla prossima =) Presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

todayesterday

ispirazioni fotografiche

Wild eyes

Taking nature's side

About giving and receiving

where love is to be distributed globally through writing

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: