Abstract? Why not?

Astratto? Perché no?

Ogni volta che mi trovo, per piacere o con una qualche finalità, mi riprometto di avere gli occhi aperti e raccogliere qualche “scatto astratto”; puntualmente trascuro questo aspetto. Chissà perché…
Forse perché così semplice non è e trovare in una foto quella semplicità che dica qualcosa, quel contesto che anche scarnito della propria realtà esprima un concetto non è né immediato, né comune. Al di là della critica intrinseca presente nella dicotomia fotografia-astratta (che per ora lascerei tra le righe e di cui magari un giorno si potrà parlare più diffusamente).
Si aggiungerà, inoltre, la mia scarsa competenza con gli strumenti di fotoritocco, qui necessariamente più vicini all’arte pittorica.
In ogni caso, avevo pensato di condividere le prossime due foto senza troppi giri di parole (e di fatto ho anche disatteso quest’idea, ma oggi è giornata “di chiacchiere”, posso farci poco), scattate nell’ultima uscita albeggiante. La prima è stata postprodotta per ricreare il caleidoscopico effetto del tunnel, la seconda decisamente meno. Critiche e suggerimenti son sempre ben accetti =) Ovviamente cliccando sulle foto è possibile vederne una versione ingrandita (1280 px).

Natural Abstract – The way

Natural Abstract – Bones

Alla prossima! Presto =)
G.S.

Le foto contenute in questo articolo sono protette da copyright e non possono essere utilizzate senza contattare l’autore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

todayesterday

ispirazioni fotografiche

Wild eyes

Taking nature's side

About giving and receiving

where love is to be distributed globally through writing

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: