La luna, le stelle e i calanchi

La luna, le stelle e i calanchi

Un evento da non perdere! Beh, per la verità, è un evento che si ripete ciclicamente, ma ammirare il riflesso della luce lunare sui calanchi del parco naturale di Atri (Te) è un’esperienza assolutamente da compiere. Certo, mi aspettavo molta meno gente, molto più silenzio ed immersione nella natura; invece (evidentemente la vecchiaia avanza!) orde (scalmanate) di bambini rendevano l’atmosfera molto più festosa e, purtroppo, molto meno magica. Ma bastava la Natura a riprendersi il ruolo  di regina dell’evento e restituire, sulle voci e sui silenzi, quell’aura che incanta, quell’afflato di infinito e di bellezza che cattura e, quasi, tramortisce.

Di stelle se ne vedevano poche grazie alla Luna (che invece pareva illuminare neanche fosse il sole), ma l’atmosfera era comunque e sicuramente da fotografare ed immortalare… almeno fino alla prossima passeggiata =)

Questo il link all’evento su FaceBook e questa la pagina dell’Oasi dei Calanchi sempre sullo stesso social. Come sempre cliccando sulle foto è possibile visualizzarne la versione ingrandita (1280 px).

Ciascuna delle tre foto sotto pubblicate è stata realizzata come panorama (collage) di svariate foto (da 4 a una decina), scattate con Canon 5d e Canon 24mm/1.4 L.

Calanchi_notte

Calanchi_notte

Calanchi_notte

Tutti i diritti sulle foto sono riservati. Ove se ne volesse fare qualsiasi uso è sufficiente una richiesta via mail. Grazie!

GiuSeppe Spitilli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

todayesterday

ispirazioni fotografiche

Wild eyes

Taking nature's side

About giving and receiving

where love is to be distributed globally through writing

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: