Sony Nex 5 + accessori in vendita

Dopo un leggero uso e con l’arrivo della Canon EOS M, è arrivato il momento di separarmi dalla mia prima mirror-less. L’ho utilizzata abbastanza poco per quello che speravo perché il tempo è stato tiranno e le occasioni non moltissime; con l’arrivo della mirrorless di casa Canon devo dire di aver perso un po’ di qualità, maneggevolezza (non sono un fan del touch screen) e soprattutto lo spettacolare Focus Peaking della Sony, ma ho la possibilità di usare in AF i miei obiettivi. Da qui la scelta, difficile, di rinunciare alla Sony. Ma veniamo a noi.

Vendo Sony Nex 5 A (silver) nella sua dotazione originale (scatola, con manuali e cavi, caricabatteria, laccetto e tracolla), completa di obiettivo Sony E 16mm 2.8 e flash originale. Aggiungo inoltre un grip in ecopelle, un filtro UV per il 16mm, un paraluce retrattile in gomma (sempre per il 16mm), una batteria aggiuntiva (quindi le batterie in totale saranno 2),  i seguenti adattatori: M39 -> Nex, Leica M -> Nex, Canon EOS -> Nex, PK -> Nex, M42 -> Nex (praticamente ci potrete attaccare qualsiasi ottica o quasi senza spendere in ulteriori anelli). Aggiungo infine, per utilizzarla al meglio fin da subito, una vecchia gloria vintage: lo Zenit Helios-44M 58mm / f.2 (manuale, attacco M42) in ottime condizioni ottiche e meccaniche.

Tutto quello che vendo è come nuovo, ma il corpo macchina presenta una piccola scorticatura della vernice nella parte superiore (cfr. foto 3), verificatasi (purtroppo) nel mio zaino per lo sfregamento con lo Zenit che evidentemente non era stato ben separato. Sul monitor ho sempre tenuto un vetro per evitare i graffi, ma l’ho rimosso per la vendita perché ormai sporco (naturalmente consiglio comunque l’acquisto dello stesso (e non le lamine sottilissime), reperibile a pochi euro su ebay, davvero molto valido e robusto). L’ottica (16mm) è sempre stata utilizzata con il filtro UV montato e mi ha dato diverse soddisfazioni (sul sensore Sony ha un angolo di apertura pari a quello di un 24mm su Full Frame). Il flash invece l’ho usato una sola volta per provarlo, ma lo reputo un accessorio di cui, scattando con ottiche molto luminose, si può fare a meno. Il 58mm invece è un grande classico del mondo vintage, con uno sfumato particolare (per merito soprattutto dell’effetto di swirl) che lo rende abbastanza apprezzato; grazie all’opzione di focus peaking della macchina è inoltre assai facilmente utilizzabile anche a tutta apertura.

Un’ottima recensione (in inglese) sulla macchina in vendita la trovate a questo link. Una (mini) recensione dello Zenit invece la trovate in questa pagina. Un mio articolo (con una foto scattata proprio con la macchina che sto vendendo) sulla Nex appena comprata è a questo link.

Il prezzo di tutto il pacchetto è di 350€, spedizione compresa con Pacco Celere 3. Per uno scambio a mano posso limare naturalmente qualcosa. Accetto pagamento su PostePay, su PayPal (con una commissione del 4%), su Conto Corrente bancario e, naturalmente, in contanti. Mi sembra corretto precisare che, in caso di richieste multiple, la precedenza sarà data ad un eventuale scambio a mano.

Per qualsiasi informazione, richiesta o altro (lascerò il numero di telefono solo tramite posta), la mia mail è: giuspiti @ hotmail.com. Il mio account su facebook (sono spesso connesso) è GiuSeppe SpiTilli: se volete, aggiungetemi pure alle vostre amicizie =) Sempre su richiesta via mail posso fornirvi il mio Skype, il mio Whatsapp o il mio Viber. Su ebay il mio feedback è di 270 al 100% (user: giuspiti).

Passiamo alle foto (che naturalmente potete aprire a tutto schermo cliccandoci sopra):

Grazie e a presto =)

Lascia un commento

todayesterday

ispirazioni fotografiche

Wild eyes

Taking nature's side

About giving and receiving

where love is to be distributed globally through writing